Al via la seconda fase del concorso E-Contest 2014: la presentazione del Business Plan

Posted by | April 16, 2014 | News | No Comments

Si sono chiuse Venerdì 11 Aprile le iscrizioni al concorso E-Contest 2014 dedicato a nuovi progetti E-Commerce. Il contest, pur essendo alla sua prima edizione e rivolgendosi ad un target geograficamente delimitato, ha registrato un buon livello di partecipazione sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo.

Diverse idee imprenditoriali presentate rientrano nel settore dei prodotti alimentari
A sostegno di questo settore troviamo una ricerca condotta a Febbraio 2014 da Coldiretti, che ha evidenziato un dato interessante: rispetto al 2012, nel 2013 è stato registrato un  aumento del 18% per quanto riguarda gli acquisti on-line di alimentari, portando a 132 milioni di euro la cifra spesa dagli italiani per l’acquisto di prodotti di questo genere.

Altre proposte di progetti E-Commerce si incentrano invece  sull’offerta di servizi volti per esempio a facilitare ed organizzare meglio il contatto tra imprese e clienti oppure ad incentivare il turismo nel territorio.

Si apre ora la seconda fase di E-Contest 2014, ovvero la redazione e presentazione di un Business Plan nel quale ogni gruppo dovrà descrivere nel dettaglio la propria idea imprenditoriale.
Questa fase si concluderà il 30 Aprile 2014 e seguirà la selezione dei cinque progetti finalisti. I team arrivati in finale saranno contattati dallo staff di Internet.sm per un colloqui individuale nel corso del quale si approfondiranno i singoli progetti ed il 20 Maggio 2014 verrà proclamato il vincitore.

Ricordiamo lo straordinario premio in palio: lo sviluppo del sito e-commerce con tecnologia Magento Commerce, la consulenza professionale in web marketing e un budget da investire in campagne pubblicitarie con AdWords.

Internet.sm offrirà quindi il suo supporto per avviare il progetto vincitore e accompagnarlo al successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.